Cripto in calo, Coincheck acquisita da Monex Group


Il Bitcoin e le altre valute virtuali scendono questo venerdì, sulla scia della notizia che Monex Group starebbe acquisendo la piazza di criptovalute Coincheck.

Il gruppo di brokeraggio online nipponico Monex Group ha annunciato l’acquisizione della piazza di criptovalute Coincheck questo venerdì per 3,6 miliardi di yen, più di 33 milioni di dollari.

Su Coincheck ha pesato il furto di valuta virtuale per 530 milioni di dollari avvenuto all’inizio dell’anno. È ritenuta essere una delle principali piazze in Giappone.

Tra le altre notizie, l’India regolamenterà le criptovalute. La Reserve Bank of India ha ordinato a tutti gli enti regolamentati di smettere di fornire l’accesso ad imprese legate alle valute digitali.

In un comunicato stampa ufficiale, la RBI ha citato varie dichiarazioni secondo cui le criptovalute rappresentano dei possibili strumenti per i criminali e per chi cerca di minare l’integrità del mercato.

“La Reserve Bank ha più volte messo in guardia gli utenti, i possessori ed i trader di criptovalute, compreso il Bitcoin, in merito ai vari rischi legati a tali valute virtuali”, afferma il regolatore.


0 visualizzazioni0 commenti
A cura di
LOGO PRIMOSEGNO WEK MAGAZINE.png
Le ultime notizie