Grecia, Tsipras chiede a governo di chiudere maratona bailout


Il primo ministro greco ha invitato i suoi ministri a intensificare gli sforzi per le riforme, mentre il paese punta a una conclusione anticipata del programma triennale di salvataggio ad agosto.

Atene è ansiosa di uscire da anni di aiuti forniti dai suoi partner della zona euro e dall'Fmi a partire dal 2010, che hanno richiesto dure riforme e austerità fiscale.

Tsipras ha ribadito che il suo governo sta cercando una "uscita pulita" dal programma di bailout, senza linee di credito precauzionali o tagli di spesa e di stare costruendo la propria zona cuscinetto cash prima di tornare sui mercati.

"Voglio essere chiaro, parlare di linea di credito precauzionale che alcuni cercano di mantenere in vita .. è un caso finito. Quello che stiamo discutendo con le istituzioni sono i dettagli di un'uscita che non sarà accoppiata a nuovi impegni, a un nuovo bailout".

Tsipras ha inoltre esortato i suoi ministri a restare focalizzati sulla conclusione della revisione finale del suo terzo bailout internazionale.

"Ci sono solo circa 80 giorni per completare la quarta revisione... e per chiudere con successo il programma", ha detto ai suoi ministri.


0 visualizzazioni0 commenti
A cura di
LOGO PRIMOSEGNO WEK MAGAZINE.png
Le ultime notizie