Walmart fallisce la rincorsa ad Amazon. Frenano le vendite online, crolla il titolo


Ci ha provato Walmart a rincorrere Amazon sulle vendite online. Ma i risultati per ora non si vedono. I conti dell’ultimo trimestre appena pubblicati dal colosso della grande distribuzione - il più grande datore di lavoro privato degli Stati Uniti - parlano di una realtà a due facce.

Le vendite del canale retail nei Mall of America’s sono aumentate del 2,6% rispetto al quarto trimestre dell’anno prima. E il dato sulle vendite nell’e-commerce segnala una crescita trimestrale del 23% rispetto al medesimo periodo 2017. Ma l’incremento segnala una frenata evidente nelle vendite online dopo tre trimestri consecutivi segnati da una crescita del 50%.

A non convincere gli analisti è stata - come si diceva - la crescita molto lenta delle vendite online, cosa che potrebbe svantaggiare Walmart nella corsa per resistere all’avanzata di Amazon che su questo tema è in prima fila. Il gigante di Seattle oltretutto si sta affacciando anche nel settore dei prodotti sanitari.

Walmart ha fatturato 11,5 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale con le vendite online, ma non è bastato: i risultati sono inferiori alle attese.

L’asticella alzata da Amazon è probabilmente troppo alta.


0 visualizzazioni0 commenti
A cura di
LOGO PRIMOSEGNO WEK MAGAZINE.png
Le ultime notizie